Al via la nuova formazione della Fondazione ITS BACT con tre bandi che scadono a Ottobre 2018

II bando INPS per accedere all’ITS
13/07/2018
ITS BACT, pubblicato il bando per Tecnico Superiore della produzione e post-produzione audiovisiva
03/08/2018

Al via la nuova formazione della Fondazione ITS BACT con tre bandi che scadono a Ottobre 2018

Potranno accedere alle selezioni giovani e adulti inattivi, inoccupati, disoccupati e occupati.

Sono tre le scelte disponibili tra i corsi di Istruzione Tecnica Superiore per diplomati/laureati inoccupati, disoccupati e occupati per formare figure professionali esperte in Turismo Digitale, in Restauro 4.0 o in Cinema e Audiovisivo. Gli allievi verranno coinvolti in attività d’aula ed esperienze lavorative e di stage, incontreranno esperti dal mondo del lavoro e dell’istruzione che forniranno loro competenze professionali rispondenti alle esigenze delle aziende, anche grazie alle metodologie di insegnamento ispirate al Design Thinking e all’apprendimento in situazione.

I corsi, di 1800 ore e articolati nell’arco di quattro semestri, sono totalmente gratuiti e rilasciano diploma MIUR di Istruzione Tecnica Superiore corrisponde al V livello EQF che consente di lavorare in tutta Europa. Si può ottenere il riconoscimento di crediti universitari per conseguire la laurea presso gli atenei partner.

Per partecipare occorre iscriversi alle selezioni.

Turismo 4.0

Turismo tra Information and Communications Technology, Big Data, Internet of Things, Web Fisico e Intelligenza Artificiale.
Addetto al Web Marketing Turistico e alla Comunicazione Online, Social Media e Community Manager, Content curator, Digital PR, E-reputation manager, Addetti alla Gestione dei portali di vendita nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale: questi solo alcuni degli sbocchi lavorativi della figura professionale in uscita.
Scadenza bando 15 Ottobre 2018.

Beni Culturali

La Rivoluzione Digitale nel cantiere di restauro architettonico. I tecnici richiesti nel settore possono lavorare come responsabile di cantiere di restauro di un edificio, di un giardino e/o di un parco storico, utilizzando competenze e tool innovativi avanzati della Smart Building/Restoration (droni, sensori, microonde, Laser Imaging Detection and Ranging – LIDAR terrestre, termografi, Early Warning System), del BIM (Building Information Modelling) e del GIS (Geographic information System).
Scadenza bando 15 Ottobre 2018.

Audiovisivo

Il rafforzamento del comparto audiovisivo e cinematografico campano in un panorama soprattutto nazionale e internazionale.
Il tecnico superiore può partecipare alla produzione di materiali audiovisivi e multimediali, opere televisive e cinematografiche nelle attività di montaggio, effetti speciali e finalizzazione del girato e dei prodotti audiovisivi. Sarà in grado di predisporre le tecnologie di set, utilizzare i software professionali e gli strumenti tecnologici dei sistemi di produzione e post-produzione, gestire l’archiviazione dati, assistere il montaggio e la realizzazione degli effetti visivi digitali in fase di ripresa e post-produzione VFX e Color Correction, effettuare la codifica nei vari formati di uscita.
Scadenza bando 30 Ottobre 2018.

Leggi i bandi:
Bando Turismo

Bando Restauro

Bando Cinema

Per informazioni contatta:
Fondazione ITS BACT
www.fondazioneitsbact.gov.it
via A. Diaz 58, 80134 NAPOLI
tel. 08118544383
segreteria.corsi@itsbact.it
www.fondazioneitsbact.gov.it.

Cosa sono gli Istituti Tecnici Superiori ITS? Sono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante, inquadrata in un sistema di istruzione in uso in Europa già da diversi anni. Gli ITS sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo orientate a Impresa 4.0 nelle 6 aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, si distinguono per le modalità di apprendimento legate al learning by doing e a momenti di apprendimento in azienda con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

Comments are closed.