Convivio Mediterraneo, la gioia del Natale e della condivisione per tutti

Al via il progetto Benessere Giovani a Ravello
18/12/2018
Napoli, cuore e solidarietà: Natale e convivialità per i più poveri
20/12/2018

Convivio Mediterraneo, la gioia del Natale e della condivisione per tutti

Torna il Pranzo natalizio della Fondazione ITS BACT per i meno fortunati

Giovedì 20 dicembre saranno accolti centinaia di poveri nel foyer del Teatro di San Carlo di Napoli

NAPOLI – Giovedì 20 Dicembre 2018 alle ore 12.30, presso il foyer del Teatro di San Carlo di Napoli, torna l’appuntamento con il Pranzo di Natale per i senzatetto e le persone meno fortunate. Continua la collaborazione sull’asse Fondazione ITS BACT e Fondazione Teatro di San Carlo, per aiutare chi più ne ha bisogno in giorni di solidarietà e di festività come quello celebrativo del Natale.

Un’occasione per regalare, nel più antico teatro d’opera di Europa, un momento di calore, di gioia e di familiarità ai più poveri e ai più bisognosi, ma anche un’occasione per favorire la conoscenza, anche ai soggetti meno fortunati, delle salutari pietanze della Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio immateriale dall’Unesco.

L’edizione 2018 vede la collaborazione della Caritas Diocesana di Napoli, degli Istituti Scolastici “Sannino -De Cillis” di Ponticelli, “Isabella D’Este-Caracciolo” di Napoli, “Giustino Fortunato” di Napoli e “Antonio Serra” di Napoli, e degli sponsor “la Guardiense”, “Scaturchio” e “MedeaterraneaAccademia enogastronomica”.

Continua dunque la voglia di diffondere la “cultura della solidarietà” in un periodo più fertile, ovvero quello natalizio, durante il quale tutti sono più disponibili ad accoglierla. La Fondazione e tutti i partner dell’evento condividono il valore dell’integrazione dei soggetti più deboli come un dovere per la società civile.

Comments are closed.