Key competence europee per l’occupabilità: segui il percorso di autoformazione

Iscriviti al percorso propedeutico allo sviluppo delle competenze per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale

NAPOLI - Sono aperte da oggi, 16 Giugno 2021, le iscrizioni per partecipare al percorso di autoformazione propedeutico allo sviluppo delle competenze per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale, ovvero sulle Key competence europee per l'occupabilità (Ultimo aggiornamento/innovazione "Raccomandazione del Parlamento del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l'apprendimento permanente").

Le competenze richieste oggi sono cambiate: più posti di lavoro sono automatizzati, le tecnologie svolgono un ruolo maggiore in tutti gli ambiti del lavoro e della vita quotidiana e le competenze imprenditoriali, sociali e civiche diventano più importanti per assicurare resilienza e capacità di adattarsi ai cambiamenti. 

Sostenere nell’intera Europa coloro che acquisiscono le abilità e le competenze necessarie per la realizzazione personale, la salute, la cittadinanza, l’occupabilità e l’inclusione sociale contribuisce a rafforzare la ripresa e la resilienza dell’Europa in un’epoca di cambiamenti rapidi e profondi. L'ITS BACT, scuola di alta specializzazione tecnologica che ha come mission quella di sostenere la realizzazione personale e professionale e l'occupazione, investendo nelle capacità e nelle conoscenze, ritiene il potenziamento delle competenze chiave il primo passo per promuovere l'istruzione, la formazione e l'apprendimento non formale in Europa.

A tale scopo, l'ITS BACT ha promosso un percorso e-learning gratuito multistep, al quale possono accedere i primi 15 candidati idonei (diplomati e di età ricompresa tra i 18 e i 29 anni, con residenza in Regione Campania) che faranno richiesta tramite procedura a sportello. Per fare domanda occorre compilare e inviare il seguente form

  
Scopri i nuovi corsi dell'ITS BACT