30/07/2020

Vuoi diventare docente? Preparati con l’ITS BACT

Vuoi diventare docente? Preparati con l'ITS BACT
16/07/2020

Corso BIM: proroga per le selezioni fino al 30 settembre

CORSO BIM: prorogata al 30 settembre la scadenza per le domande di partecipazione alle selezioni
15/07/2020

Ricominciamo dal Verde: dal rilancio di Monte Faito alle opportunità di formazione per i giovani

Un dibattito sulla situazione di boschi, parchi e giardini storici, partendo da una delle realtà verdi più importanti del panorama campano: il Real Bosco del Monte Faito.
13/07/2020
artigianato manufatti artistici

Artigiano: il corso in collaborazione con Real Sito di Carditello

Artigianato: novità in casa ITS BACT che inaugura la prima edizione del corso sulla progettazione e sulla prototipazione digitale di manufatti in legno con un partner formativo d’eccezione, la Fondazione Real Sito di Carditello di Caserta. In attesa dei corsi finanziati gratuiti, la Fondazione ITS BACT arricchisce la propria offerta con i corsi in modalità Apprendistato. Il percorso biennale (2000 ore) nasce per formare 25 giovani (diplomati o laureati) tra i 18 e i 35 anni nell’artigianato digitale del legno. Tutti gli under 29 del corso potranno frequentare il corso gratuitamente grazie alla modalità dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca. Per partecipare al corso bisogna iscriversi alle selezioni entro il 30 Settembre 2020 e superare l’esame di ammissione.
10/07/2020

Ricominciamo dal verde: buone prassi e opportunità per il Real Bosco Monte Faito

La Fondazione ITS BACT, scuola di tecnologia e innovazione nelle attività di Istruzione Tecnica Superiore e knowledge community per l’innovazione tecnologica e organizzativa nell’area turismo, verde, restauro, beni e attività culturali, a fronte di questa emergenza sanitaria mondiale che sta mettendo in ginocchio l’economia e il turismo mondiale si è attivata per vivacizzare il dibattito intorno agli attrattori turistici di eccellenza e della loro fruizione e condizione al tempo del distanziamento. Da questa mission nasce il seminario “Ricominciamo dal Verde”. Un dibattito sulla situazione di boschi, parchi e giardini storici, partendo da una delle realtà verdi più importanti del panorama campano: il Real Bosco del Monte Faito.